
La Nuova Tekno Impianti S.r.l. nasce nel Luglio 2022, in seguito alla decisione del titolare della Tekno Impianti, dopo 42 anni di attività, di conferire la suddetta ditta individuale, in una s.r.l. unipersonale. Le stesse motivazioni che fecero nascere la ditta individuale, passione e dedizione per il lavoro del titolare, caratterizzano la nuova società, che ha come attività principale la realizzazione di impianti tecnologici, elettrici, costruzione e cablaggio dei quadri elettrici e automazione. A queste si affiancano le attività di realizzazione di sistemi di sicurezza, automazione cancelli e cablaggio strutturale. Inoltre nella società è sviluppato anche il settore della climatizzazione, realizzazione sistemi fotovoltaici e riqualificazione energetica.
La Nuova Tekno Impianti S.r.l. garantisce l’installazione dei propri impianti eseguita da personale qualificato, presentando una garanzia globale sia per il prodotto che per l’installazione degli stessi, trovandosi anche in condizione di fornire assistenza completa e manutenzione.
L’azienda rispetta quanto previsto dalla normativa nazionale applicabile, in particolare delle norme in materia di tutela ambientale (D.Lgs 152/206 e norme ad esso collegate) e delle norme in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/2008 e norme ad esso collegate).
Nella Nuova società sono state conferite le certificazioni volontarie che la Tekno impianti aveva conseguito nel corso degli anni, al fine di migliorare i propri servizi e le proprie performance, implementando un Sistema di Gestione Integrato, che comprende:
- certificazione ai sensi della UNI EN ISO 9001 “Sistemi di gestione Qualità”;
- certificato di Qualifica delle imprese ai sensi Regolamento (CE) n. 842/2006 e del DPR 43/2012 relativo al “Controllo delle perdite, Recupero di gas fluorurati ad effetto serra, Installazione, Manutenzione o riparazione”;
- certificazione UNI EN ISO 14001 per la tutela e rispetto dell’ambiente;
- certificazione UNI ISO 45001, per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Il Sistema di Gestione integrato per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza della Nuova Tekno Impianti S.r.l. è stato realizzato per raggiungere gli obiettivi stabiliti nelle strategie aziendali; esso è sostenuto da procedure ed istruzioni scritte al fine di perseguire degli obiettivi di Qualità, Ambiente e Sicurezza. Nell’ottica del raggiungimento e consolidamento di una posizione di eccellenza nel settore di riferimento, ne consegue che:
- la Qualità non viene intesa esclusivamente come valore oggettivo di rispondenza del servizio alle normative ed ai requisiti contrattuali, ma come capacità di soddisfare le esigenze espresse o implicite del Cliente;
- parimenti l’attenzione all’ambiente, non è intesa come mera conformità legislativa ma come capacità di contribuire al miglioramento dell’ambiente, riducendo progressivamente gli impatti della Nuova Tekno Impianti su di esso;
- l’attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori va ben oltre il semplice rispetto delle prescrizioni normative ma si pone l’obiettivo di sviluppare una cultura della sicurezza.
In tale prospettiva, il Manuale del sistema integrato che viene applicato, si propone non solo come strumento operativo per il conseguimento ed il mantenimento del più alto livello di qualità del servizio offerto, di sostenibilità ambientale e tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, ma anche come punto di riferimento per le attività svolte da tutto il Personale che opera sui processi consentendo a tutto il Personale un’adeguata conoscenza delle responsabilità, dei compiti attribuiti e delle attese dell’Azienda in termini di efficacia ed efficienza.
Inoltre la società è in possesso dell’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA – cat. OG 11, Classifica II).
Enza Vilardi, Responsabile Sistema di Qualità, Nuova Tekno Impianti S.r.l.
Scopri tutte le nostre certificazioni: QUI