Termocamere per la rilevazione della temperatura corporea

Termocamere per la rilevazione della temperatura corporea

 

Questo è un periodo critico per quanto riguarda la gestione della prevenzione e del controllo della situazione epidemica globale, quindi è necessario continuare il lavoro di prevenzione senza interruzione.

La  rilevazione  della  temperatura  corporea  ha  assunto  un’importanza  vitale in  occasione  dell’epidemia  da  #Covid-19.  Intercettare  e  segnalare  qualunque soggetto  presenti  dei  sintomi  legati  a  questa  patologia  è  fondamentale  per rallentare o addirittura interrompere la catena del contagio.

 

 

 

 

Le telecamere termografiche, ideate per la misurazione della temperatura corporea, sono particolarmente indicate per la realizzazione di screening preliminari dello stato febbrile in scenari altamente densi di individui e con ingenti flussi di persone in movimento. Ecco quindi che dotare di telecamere per la lettura della temperatura immediata luoghi sensibili come OSPEDALI, SUPERMERCATI, SALE ATTESA, AZIENDE, STAZIONI, AEROPORTI, LUOGHI DI LAVORO IN GENERALE è un‘attività prioritaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché dotarsi di un sistema di lettura di temperatura?         

- Controllo    preciso    e    veloce:    la    rilevazione    della temperatura in prossimità di varchi di accesso permette di verificare l’effettivo stato di salute delle persone che entrano in una determinata struttura senza bisogno di contatto;

- Garantire elevati livelli di sicurezza sanitaria all’interno di un posto di lavoro aperto al pubblico;

- Garantire  continuità  di  servizio  per  aziende  e  luoghi aperti al pubblico.

 

 

 

 

 

 

Gamma di prodotti e-Vision per la lettura della temperatura corporea

- Termocamere Bi-spectrum, in cui all’ottica tradizionale viene affiancato un sensore di lettura della temperatura corporea. In pratica oltre al tradizionale spettro visibile viene aggiunta la possibilità di misurare la temperatura corporea degli individui che transitano o stazionano nel campo di ripresa. La gestione avviene tramite il software e-Vision PRO Manager.

- Termocamere portatili su cavalletti in modalità stand alone con software dedicato per il monitoraggio dei transiti.

- Termocamere portatili con supporto di dispositivo black body per la calibrazione che migliora sensibilmente le prestazioni e l’accuratezza

- Termometro frontale che rappresenta la soluzione entry level per costi e per semplicità di utilizzo.

- Pannello frontale con riconoscimento facciale e lettura temperatura con capacità di storage di 20.000 volti.

Tutti i dispositivi e-Vision garantiscono un’accurata rilevazione della temperatura. L’utilizzo di un black body1 (migliora ulteriormente le performance (accuratezza fino a 0.3°C).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi informazioni

 

Contattaci QUI per avere maggiori dettagli e trovare una soluzione adatta alle tue esigenze.

 

1 - «Blackbody» è uno strumento certificato che, inserito nel campo di ripresa, fornisce un riferimento di temperatura costante e preciso che la telecamera sfrutta per auto calibrarsi e aumentare l’accuratezza della misurazione.